rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Museo del mare, L'Altra Sciacca: "A quando la riapertura?"

Lo scorso 30 gennaio, l'associazione aveva chiesto all'amministrazione comunale come mai i lavori di sistemazione esterna e di ripristino della viabilità, per contrada Muciare, non fossero stati portati a compimento

Fruizione del Museo del mare e i lavori per la viabilità a che punto siamo? Lo scorso 30 gennaio, l'associazione L'Altra Sciacca aveva inviato formale richiesta all'amministrazione comunale per conoscere le motivazione per cui i lavori di sistemazione esterna e di ripristino della viabilità, per la fruizione del Museo del mare in contrada Muciare, non fossero stati portati a compimento entro la data prevista, 9 dicembre 2017 e quale fosse la nuova data prevista per la loro ultimazione.
A tale richiesta era stata anche avanzata quella relativa alla riapertura della struttura museale danneggiata dall'alluvione che ne aveva portato alla chiusura. Ma a dieci mesi di distanza ancora nessuna risposta da parte dell'amministrazione comunale.
"Come accaduto sin dal suo insediamento - scrivono i componenti dell'associazione rivolgendosi al sindaco Francesca Valenti - per tutte le richieste sinora rivoltele l’amministrazione comunale non ha mai degnato di una risposta né noi né i saccensi. Dato il nuovo assetto della Giunta comunale e confidando nel rinnovato spirito che dovrebbe guidarne l’azione, torniamo a chiedere le risposte ai nostri interrogativi, permettendoci di sottolineare che essere informati è un diritto/dovere dei cittadini che hanno senso civico, che si interessano della città in cui vivono e di tutto ciò che in essa accade".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo del mare, L'Altra Sciacca: "A quando la riapertura?"

AgrigentoNotizie è in caricamento