rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Assistente sociale e coop nel "mirino": appiccati due incendi

Le indagini di carabinieri e polizia sono appena all'inizio, ma pare che, con molta probabilità, i due episodi possano essere collegabili

Prima, il Fiat Scudo - posteggiato in viale Della Vittoria - di proprietà di una cooperativa che si occupa di una casa famiglia e di una comunità alloggio per minori. Poi, la Citroen C3 - lasciato parcheggiato in via Caricatore - di proprietà di una assistente sociale di 44 anni. Due gli inquietanti episodi verificatisi a Sciacca, a partire dall'1,15 circa - ossia quando è risuonato, per la prima volta, l'Sos alla centrale operativa dei vigili del fuoco. 

Nel primo caso, per il Fiat Scudo, nessun ombra di dubbio circa la matrice dolosa: sarebbero state rinvenute, infatti, tracce di liquido infiammabile all'interno dell'abitacolo. L'altro rogo, quello all'utilitaria dell'assistente sociale, sarebbe stato, invece, appiccato ad uno pneumatico. 

Le indagini di carabinieri e polizia sono appena all'inizio, ma pare che, con molta probabilità, i due episodi incendiari possano essere collegabili. Se non altro, al momento, per la quasi concomitanza temporale. Spetterà, naturalmente, alle investigazioni mettere dei punti fermi e fare chiarezza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistente sociale e coop nel "mirino": appiccati due incendi

AgrigentoNotizie è in caricamento