rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Sciacca Sciacca

"Mago" del web diventa "star" di Youtube a 14 anni: la storia di Angelo Puccio

Come tanti adolescenti, è stato attratto fin da piccolo dai videogiochi e da internet, ma in poco tempo è diventato un fenomeno della rete

Uno studente saccense spopola sul web. È Angelo Puccio, 14 anni, alunno del liceo scientifico, che racconterà la sua esperienza di "youtuber" nel libro "Sono diventato liceale anch'io". 

Come tanti adolescenti, Angelo - racconta il quotidiano La Sicilia - è stato attratto fin da piccolo dai videogiochi e da internet, ma in poco tempo è diventato un fenomeno del web. Ha creato un canale su Youtube che ha chiamato "Black and White", dove ha caricato centinaia di video che in poco tempo hanno racimolato migliaia di visualizzazioni.

Adesso, una casa editrice gli ha chiesto di raccontare in un libro le sue esperienze, ed è nato così il libro  "Sono diventato liceale anch'io", che sarà presentato il 24 novembre. "Tutto è cominciato per gioco - racconta Angelo - io mi divertivo e mi diverto ancora a stare davanti al pc. Realizzo da solo i video, faccio i filmati ed il montaggio. Pensavo fosse difficile raggiungere quota mille di persone che ti seguono, ora sono 25 mila ed è davvero tutto così incredibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mago" del web diventa "star" di Youtube a 14 anni: la storia di Angelo Puccio

AgrigentoNotizie è in caricamento