rotate-mobile
Sciacca Sciacca

"Anche a Sciacca", idee fotografate in vacanza da proporre all'amministrazione

L'idea del Movimento 5 Stelle che propone ai cittadini di raccogliere idee ed esempi positivi incontrati durante i viaggi estivi, che possano essere applicati anche a Sciacca

Un'iniziativa aperta al "contributo creativo" dei cittadini. Si tratta di "#ancheaSciacca – inspire your city", l'idea del Movimento 5 Stelle, che propone ai cittadini di raccogliere idee ed esempi positivi incontrati durante i viaggi estivi, che possano essere applicati anche a Sciacca.

"A partire da oggi - fanno sapere gli attivisti - sarà possibile prendere parte all’iniziativa secondo semplici regole: dal 25 luglio al 25 settembre se in vacanza si vede un’idea o un servizio che si vorrebbe rivedere nella propria città, si può scattare una foto e condividerla sui social con l’hashtag #ancheaSciacca! Forse un giorno sarà possibile dire che quella idea è arrivata a Sciacca anche grazie al proprio contributo. La foto può essere pubblicata sul profilo pubblico Instagram o Facebook con l’hashtag #ancheaSciacca seguito da un’indicazione del posto in cui è stata scattata (esempio #comeaPerugia) e del soggetto fotografato.

"Dal 1 all’8 ottobre - proseguono gli attivisti - sarà possibile votare con un like su Facebook il servizio che si ritiene più utile per la città tra tutti quelli segnalati. I tre servizi più votati sul web verranno proposti all’amministrazione comunale affinché possa adoperarsi per realizzarli anche a Sciacca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anche a Sciacca", idee fotografate in vacanza da proporre all'amministrazione

AgrigentoNotizie è in caricamento