menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un seggio elettorale

Un seggio elettorale

Sciacca si prepara alle amministrative, già sei candidati a sindaco

Sembra certa la ricandidatura di Fabrizio Di Paola del Nuovo Centrodestra, ma Forza Italia ha fatto sapere che questa eventualità metterebbe tutto in discussione

Manca ancora un anno alle elezioni amministrative di Sciacca e già sono almeno sei i candidati alla carica di sindaco. 
I risultati delle amministrative in provincia di Agrigento hanno accelerato le “grandi manovre” tra partiti e movimenti, per definire candidati e programmi. 

Sembra certa la ricandidatura del sindaco uscente, Fabrizio Di Paola, del Nuovo Centrodestra, ma già Forza Italia ha fatto sapere che questa eventualità metterebbe tutto in discussione.

Il Pd potrebbe candidare Michele Catanzaro, rimasto fuori dall’assemblea regionale siciliana per pochi voti. Indicazioni potrebbero arrivare nel fine settimana dal congresso, al quale parteciperà il sottosegretario Davide Faraone.

Per il movimento Cinque Stelle, sembra certo che non sarà candidato il deputato Matteo Mangiacavallo, mentre il gruppo di Sel ha già fatto sapere, tramite i suoi rappresentati Fabio Leonte e Paolo Mandracchia, che parteciperanno alla competizione con lista e candidato sindaco.

Altri possibili candidati a sindaco potrebbero essere un rappresentante del movimento civico guidato dall’ex assessore e presidente di Confcommercio cittadina, Gianluca Gaurdino, e il segretario nazionale di Italia dei Valori e già sindaco per due mandati Ignazio Messina. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento