rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Amatriciana, sabato di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma

L'iniziativa è stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dall'assessore Salvatore Monte, dal dirigente dell'istituto alberghiero "Amato Vetrano", Caterina Mulè

Aiutare le popolazioni di Amatrice e delle zone colpite dal sisma lo scorso agosto, con una raccolta fondi da destinare alla ricostruzione.  È questo lo scopo di "Amatriciana", la serata di beneficienza che si svolgerà sabato prossimo, 24 settembre 2016, con inizio alle 21, in piazza Scandaliato a Sciacca.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dall’assessore Salvatore Monte, dal dirigente dell’istituto alberghiero "Amato Vetrano" Caterina Mulè e dal gruppo di volontari da cui è partita l’idea. L'evento è stato creato per promuovere con la beneficenza a favore delle popolazioni terremotate, seguendo il format di analoghe iniziative che si stanno organizzando in tutt’Italia.

Ci saranno momenti di intrattenimento, di gioco e di degustazioni di un piatto tipico di Amatrice, l’amatriciana, che dà il titolo alla manifestazione. In piazza Scandaliato ci saranno stand degustativi di solidarietà a cura dell’istituto Amato Vetrano, tavoli per giocare al “Dr. Why”. Ospiti della serata, condotta da Fabio Piazza, il deejay Daniele Ciancimino, Roberto Giglio e la Excelentia Dance Studio. I promotori di “Amatriciana” hanno lanciato un appello alla partecipazione, “per aprire il cuore alla solidarietà”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatriciana, sabato di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma

AgrigentoNotizie è in caricamento