Raffadali Via Nazionale

Al pittore Gerlando Meli il premio "Artista per Unicef"

Premio assegnato al pittore per meriti artistici in campo nazionale e internazionale. Il Premio Artisti per Unicef, è stato consegnato dal Presidente del Comitato Provinciale Unicef di Palermo, in collaborazione con la rivista d'arte Boè

Sgarbi e Meli
Prestigioso riconoscimento per il pittore, aragonese di nascita, ma raffadalese d’adozione, Gerlando Meli, al quale è stato conferito il Premio Artista per Unicef.

 Premio assegnato al pittore per meriti artistici in campo nazionale e internazionale. Il Premio Artisti per Unicef, è stato consegnato dal Presidente del Comitato Provinciale Unicef di Palermo, in collaborazione con la rivista d’arte Boè e il Centro diffusione arte Boè di Palermo.

 Il Meli oltre al premio ricevuto, è stato recensito sulla rivista d’arte Boè di Palermo con una foto che lo ritrae assieme al critico d’arte Vittorio Sgarbi che, conoscendo i suoi quadri e parlando dell’artista, lo ha definito il “Pittore dei Sogni”. 

Felicissimo, l’artista aragonese si è detto onorato di questa decisione della giuria del premio.
 “Questo premio – ci ha detto Meli - già in passato è stato assegnato a personaggi illustri del mondo dell’arte, dello spettacolo, della cultura e dello sport tra cui: la cantante Shakira, i calciatori Francesco Totti e Leo Messi, l’attore Lino Banfi, la presentatrice Milly Carlucci, la cantante Giorgia, l’attrice Susan Sarandon e tanti altri grandi nomi di un lungo elenco di cui mi onoro di farne parte”.
 
Già in passato Gerlando Meli era balzano agli onori della cronaca per aver ricevuto premi e riconoscimenti in varie parti del mondo, persino in Australia. 

“Voglio dedicare questo riconoscimento – ha concluso Meli – a tutti coloro che apprezzano la mia arte e mi sono stati vicini in tutti questi anni di carriera artistica, ricca di tante soddisfazioni, comprovate dal fatto che le mie opere sono esposte nelle gallerie e nei musei di tutto il mondo”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al pittore Gerlando Meli il premio "Artista per Unicef"

AgrigentoNotizie è in caricamento