rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale

Al pittore Gerlando Meli il premio "Artista per Unicef"

Premio assegnato al pittore per meriti artistici in campo nazionale e internazionale. Il Premio Artisti per Unicef, è stato consegnato dal Presidente del Comitato Provinciale Unicef di Palermo, in collaborazione con la rivista d'arte Boè

Prestigioso riconoscimento per il pittore, aragonese di nascita, ma raffadalese d’adozione, Gerlando Meli, al quale è stato conferito il Premio Artista per Unicef.

 Premio assegnato al pittore per meriti artistici in campo nazionale e internazionale. Il Premio Artisti per Unicef, è stato consegnato dal Presidente del Comitato Provinciale Unicef di Palermo, in collaborazione con la rivista d’arte Boè e il Centro diffusione arte Boè di Palermo.

 Il Meli oltre al premio ricevuto, è stato recensito sulla rivista d’arte Boè di Palermo con una foto che lo ritrae assieme al critico d’arte Vittorio Sgarbi che, conoscendo i suoi quadri e parlando dell’artista, lo ha definito il “Pittore dei Sogni”. 

Felicissimo, l’artista aragonese si è detto onorato di questa decisione della giuria del premio.
 
“Questo premio – ci ha detto Meli - già in passato è stato assegnato a personaggi illustri del mondo dell’arte, dello spettacolo, della cultura e dello sport tra cui: la cantante Shakira, i calciatori Francesco Totti e Leo Messi, l’attore Lino Banfi, la presentatrice Milly Carlucci, la cantante Giorgia, l’attrice Susan Sarandon e tanti altri grandi nomi di un lungo elenco di cui mi onoro di farne parte”.
 
Già in passato Gerlando Meli era balzano agli onori della cronaca per aver ricevuto premi e riconoscimenti in varie parti del mondo, persino in Australia. 

“Voglio dedicare questo riconoscimento – ha concluso Meli – a tutti coloro che apprezzano la mia arte e mi sono stati vicini in tutti questi anni di carriera artistica, ricca di tante soddisfazioni, comprovate dal fatto che le mie opere sono esposte nelle gallerie e nei musei di tutto il mondo”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al pittore Gerlando Meli il premio "Artista per Unicef"

AgrigentoNotizie è in caricamento