menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nino Argento

Nino Argento

Tennis, successo del TC Raffadali (4-0) contro il TC Favara

Eroe del giorno, capace di portare a casa il terzo punto, decisivo ai fini della vittoria, è stato il giovane, appena quindicenne, Nino Argento.

Accanto al successo esterno del Raffadali Calcio, ottenuto a Enna, a completare la giornata positiva dello sport raffadalese c’è stata la netta vittoria, per 4-0, del Tennis Club Raffadali contro il Tc Favara.

L’incontro era valido per la quarta giornata del girone “C” della serie D del campionato Invernale regionale di tennis.

Eroe del giorno, capace di portare a casa il terzo punto, decisivo ai fini della vittoria, è stato il giovane, appena quindicenne, Nino Argento.

Dopo i primi due singolari vinti facilmente dai tennisti raffadalesi, Argento si è trovato a dover fronteggiare il ventenne favarese, Dario Novara, più avanti in classifica rispetto al giocatore del TC Raffadali.

Argento è partito male perdendo nettamente il primo set per 6/1. Si è rifatto prontamente nel secondo vincendo con il parziale di 6/3.

Nel terzo set è andato poi in vantaggio per 4/1 facendosi però rimontare fino al quattro pari, quando è stato vittima di un forte crampo al polpaccio che stava per compromettere oltre due ore di lotta.

Dopo il medical time-out, ancora dolorante, Argento è stato eroico nel chiudere il match per 6/4 regalando così la vittoria alla sua squadra.

Il punto del 4/0, ormai a risultato acquisito, è stato conquistato dalla coppia Nicola Casà e Salvatore Tarallo che si sono imposti per 6/4 6/3.

Prossimo impegno del TC Raffadali, domenica prossima ad Agrigento contro il Città dei Templi.     

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento