rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Di Stefano (UDC): "Cacciamo via subito l'A&G"

Occorre intervenire subito ed in maniera decisa contro questa società che sta cercando nell'ultimo periodo di lavoro di vessare ancora di più i cittadini di Raffadali nel tentativo di accaparrarsi di quanto più è possibile.

Il Commissario e leader dell'UDC di Raffadali, Claudio Di Stefano, a seguito dello scioglimento del contratto con la Società A & G che gestisce il servizio di riscossione dei Tributi per conto del Comune di Raffadali, interviene esprimendo forte preoccupazione per il comportamento di tale Società negli ultimi mesi.

Questo quanto scrive l'avv. Di Stefano:
“Stanno arrivando ai cittadini di Raffadali numerosi avvisi di accertamento sulla TARSU nei quali si richiede il pagamento della Tassa su immobili che non sono assoggettabili a tale tributo, afferma Di Stefano.

La societa' A e G. cerca di far pagare la Tarsu anche su immobili grezzi, cioe' in corso di definizione, su immobili privi di allaccio di aqua e luce, sulle verande aperte in piu' lati. Sta compiendo un'operazione illegittima in palese violazione della legge e del contratto che ha sottoscritto.


Se a cio' si aggiungono le decine di migliaia di accertamenti inviati nei mesi scorsi, che si sono rivelati sbagliati, ci si rende conto che questa societa' ha compiuto e continua a compiere GRAVI INADEMPIENZE del contratto che potrebbero portare alla risoluzione immediata del contratto e all'inizio di un contenzioso per richiedere il risarcimento del danno causato”
Abbiamo chiesto al Sindaco la costituzione di una Commissione di indagine per verificare ed accertare i gravi inadempimenti che sta compiendo la Societa' A e G e procedere non solo con la risoluzione immediata del contratto, ma anche con la richiesta del risarcimento dei danni procurati, bloccando preventivamente i compensi che dovrebbero essere liquidati all'AeG per lattivita' svolta”.


Occorre intervenire subito ed in maniera decisa- conclude Di Stefano - contro questa societa', che sta cercando nell'ultimo periodo di lavoro di vessare ancora di piu' i cittadini di Raffadali nel tentativo di accaparrarsi di quanto piu' e' possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Stefano (UDC): "Cacciamo via subito l'A&G"

AgrigentoNotizie è in caricamento