Lunedì, 17 Maggio 2021
Raffadali

Sulla provinciale 17 Raffadali-Siculiana urgono interventi di manutenzione

In un piccolo tratto interessato da una movimento franoso la carreggiata disponibile al transito si è quasi dimezzata e si pone anche il rischio per l'incolumità degli automobilisti in transito

S.P. 17

Si allarga sempre di più la voragine che interessa un tratto stradale della provinciale 17 che collega Raffadali a Siculiana.

Ci eravamo occupati della vicenda più di tre mesi addietro, ma, da allora, nessuno si è preoccupato di ripristinare il manto stradale e di mettere in sicurezza la zona, al di là di qualche cartello e alcune barriere in plastica che delimitano la frana.

Anzi in questi mesi il crepaccio si è esteso ulteriormente e rischia ora di “divorare” la mezza carreggiata ancora disponibile.

Non si sa ancora per quanto tempo ciò sarà possibile, poiché con l’arrivo delle piogge la situazione non potrà che peggiorare.

E quasi certamente si arriverà alla chiusura dell’importante via di comunicazione, utilizzata da tantissimi per l’accesso alla strada statale Agrigento-Sciacca.

Molti automobilisti ci hanno segnalato il problema, pregandoci di renderlo pubblico e ricordarlo, soprattutto, a chi ha il compito di intervenire prima che sia troppo tardi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla provinciale 17 Raffadali-Siculiana urgono interventi di manutenzione

AgrigentoNotizie è in caricamento