Il Pd sceglie delegati e candidati per la segreteria regionale
Cinque le mozioni in lizza che fanno riferimento a: Antonella Monastra, Giuseppe Lupo, Antonio Ferrante, Fausto Raciti e Giuseppe Lauricella.
Il segretario del PD di Raffadali Filippo Plano, nell'imminenza della scelta del nuovo segretario regionale del partito, ha comunicato che domani pomeriggio, tutti gli iscritti al partito potranno votare per nominare i delegati e scegliere i candidati che si sfideranno alle primarie. Questo il comunicato inviato dal segretario Plano:
"A seguito della chiusura delle candidature per la carica di segretario regionale risultano concorrenti i seguenti dirigenti del PD siciliano: Antonella Monastra, Giuseppe Lupo, Antonio Ferrante, Fausto Raciti e Giuseppe Lauricella.
Al fine di scegliere i tre concorrenti che saranno votati alla prossime primarie aperte che si terranno il 16 febbraio p.v., sabato 1 febbraio alle ore 16,00 è indetta una riunione presso la casa del popolo di Raffadali sede del circolo C.Sessa e S. Di Benedetto, di tutti gli iscritti al partito al fine di presentare le mozioni dei cinque candidati e delle relative liste per l'elezione dei delegati alla convenzione provinciale.
Il seggio elettorale presso la stessa sede resterà aperto dalle ore 17,00 fino alle ore 21,00, a seguito dello scrutinio i delegati eletti in proporzione ai voti conseguiti da ciascun candidato regionale, sono convocati alla convenzione provinciale che si terrà presso Dioscuri Hotel di Agrigento, alle ore 9,30.
Invito pertanto tutti gli iscritti al partito democratico a partecipare a questa manifestazione di democrazia per la scelta del futuro segretario regionale, che sarà chiamato a dirigere un partito che ha la guida della regione e che deve affrontare una situazione economica e sociale al limite della rivolta popolare per i problemi atavici mai risolti come la crescita economica, la disoccupazione dilagante che raggiunge percentuali da Paesi del Terzo Mondo".