menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
scuola calcio

scuola calcio

Scuola calcio FC Raffadali, gran festa di chiusura

Nella scuola hanno lavorato diversi tecnici, tutti qualificati, come: Pietro Delfino, Gaetano Longo, Lillo Di Dato, Franco Curaba, Salvatore La Longa, Enzo Vella e Salvatore Cipolla.

Si è conclusa con una manifestazione a carattere amichevole e un ricco buffet finale la stagione della scuola calcio del F.C Raffadali.

A parlarne è stato il tecnico e dirigente della scuola Piero Delfino che ha tracciato un bilancio di questa annata sportiva.

“Quello che più mi preme sottolineare – ci ha detto Delfino – è l’aspetto sociale che abbiamo voluto privilegiare. Grazie a un intervento economico esterno abbiamo svolto un’attività di circa nove mesi, rivolta a oltre cento ragazzi raffadalesi, i quali hanno potuto praticare calcio gratuitamente.

A ognuno di questi cento bambini è stata garantita la visita medica, ed è stato dotato di assicurazione e ha potuto partecipare ai vari tornei indetti in provincia.

Quasi tutte le categorie sono state interessate a partire dai ragazzi nati nel 2001 fino ai più piccoli del 2007”.

Nella scuola hanno lavorato diversi tecnici, tutti qualificati, come: Pietro Delfino, Gaetano Longo, Lillo Di Dato, Franco Curaba, Salvatore La Longa, Enzo Vella e Salvatore Cipolla.

“È stato un anno di grandi soddisfazioni – ha aggiunto Piero Delfino – non solo dal punto di vista prettamente sportivo, ma soprattutto per il riscontro che abbiamo avuto da parte della famiglie dei ragazzi che hanno molto apprezzato il nostro lavorio e i nostri sforzi.

Far avvicinare al calcio tutti i bambini, anche quelli che appartenenti a famiglie che, economicamente, non avrebbero potuto permetterselo, è un grande investimento per il futuro che, ne siamo sicuri, alla fine premierà tutti i nostri sacrifici.

L’impegno – ha concluso Piero Delfino – è quello di continuare su questa strada anche negli anni futuri con la speranza di crescere e far maturare qualche campioncino. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento