rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Piazza Progresso

“Rincontriamoci alle Colonie”, reso noto il programma dell’Estate Raffadalese

Un successo per l’amministrazione comunale che con pochi mezzi e manodopera in proprio è riuscita a ripristinare il teatro, ottenere il collaudo e restituire a tutti i raffadalesi una struttura alla quale tutti in maniera affettiva sono indissolubilmente legati.

Al di là del pur ricco programma allestito dalla Pro Loco di Raffadali del presidente Nino Spoto, in collaborazione con il comune di Raffadali, sotto la direzione artistica di Maurilio Lala, la notizia più importante per tutti i raffadalesi è senza dubbio la riapertura, dopo anni di abbandono, del teatro del Villaggio della Gioventù.

La cerimonia di apertura è stata programmata per domenica 20 agosto alle 20 e precederà, non a caso, il primo spettacolo in programma: “Li fimmini nostri”, una commedia di Mimmo Galletto che più di ogni altro ha legato il suo nome a questo posto ed è il personaggio che ogni raffadalese associa a questo teatro.

Sarà un ritorno al passato ed è facile pronosticare un sold out già annunciato. Saranno diversi gli eventi che per circa un mese, fino a metà settembre, allieteranno le serate dei raffadalesi che di certo prenderanno d’assalto il Villaggio della Gioventù come avveniva negli anni passati.

Spettacoli di cabaret, commedie, recital, feste a tema, l’elezione di Miss e Mister Raffadali, tutti eventi che di alterneranno anche sul palco di piazza Progresso.

Un successo già annunciato oltre che per la Pro Loco, capace di allestire un buon programma, soprattutto per l’amministrazione comunale che con pochi mezzi e manodopera in proprio è riuscita a ripristinare il teatro, ottenere il collaudo e restituire a tutti i raffadalesi una struttura alla quale tutti in maniera affettiva sono indissolubilmente legati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Rincontriamoci alle Colonie”, reso noto il programma dell’Estate Raffadalese

AgrigentoNotizie è in caricamento