rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Raffadali Raffadali

Baldassano (IM): "Serve un piano dei rifiuti"

Riceviamo e pubblichiamo:

Carlo Baldassano, segretario politico provinciale di Italia Moderata, interviene in merito alla riunione dei Sindaci dei Comuni dell'Ato sulla problematica "rifiuti", su richiesta del Prefetto Diomede per cercare di risolvere un'emergenza che non trova risposta da parte degli organi preposti.

L'iniziativa  del Sindaco di Sambuca Leo Ciaccio, di recarsi a Sciacca con 3 sacchetti di spazzatura, lamentando una situazione evidente, afferma Baldassano, dimostra una vera emergenza che non può più attendere.

Il segretario politico provinciale di Italia Moderata, chiama all'attenzione il Commissario della Sogeir, Achille Furioso, di rivedere  le carenze che ci sono, e che hanno indotto anche i lavoratori a protestare per i ritardi  degli stipendi, oltre la scarsa collaborazione dei cittadini a rispettare la raccolta differenziata.

Per Italia Moderata, la situazione è regionale, la politica deve provvedere con urgenza e concretezza ad elaborare un programma adeguato sui rifiuti, individuando zone adatte per i depositi, una cultura ai cittadini di come fare la raccolta differenziata e mettere nelle condizioni i lavoratori di lavorare serenamente, solo così avremmo una città pulita ed a misura d'uomo.

I cittadini conclude Baldassano, sono esasperati di vedere ogni giorno i  cassonetti della spazzatura pieni, con rifiuti a terra, un'immagine desolante e poco civile che deteriora il paese.

Al Prefetto Diomede chiediamo la massima attenzione e vigilanza su tale emergenza!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldassano (IM): "Serve un piano dei rifiuti"

AgrigentoNotizie è in caricamento