menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
settimana dello scolaro

settimana dello scolaro

Rassegna teatro e musica: a Raffadali di scena la settimana dello scolaro

Ad aprire l’attesa manifestazione sarà, nel pomeriggio di mercoledì, un interessante convegno che si soffermerà sul tema: “L’inclusione in classe. Strumenti e percorsi per una didattica cooperativa e metacognitiva”.

L’Amministrazione comunale di Raffadali propone anche quest’anno, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Agrigento e l’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici, l’appuntamento con  la “Settimana dello Scolaro” che sarà scandita da cinque giorni di iniziative e di confronto fra alunni nell’ambito della rassegna “Teatro e Musica”, il cui coordinamento è stato affidato, per il secondo anno consecutivo, a Maria Bruno, oggi nella doppia veste di insegnante e assessore all’Istruzione e alla Cultura.

La location, suggestiva e stimolante, sarà quella del Villaggio della Gioventù, un vero e proprio fiore all’occhiello che ospiterà gli eventi dal 4 all’8 giugno prossimi.

Protagoniste le scuole: sia quelle del luogo, ma anche quelle provenienti da diversi comuni dell’Agrigentino. Arriveranno da Agrigento, Palma di Montechiaro,  Santa Elisabetta, Racalmuto, Aragona, Realmonte, Cattolica Eraclea, Ioppolo Giancaxio e Licata.  

Ad aprire l’attesa manifestazione sarà, nel pomeriggio di mercoledì, un interessante convegno che si soffermerà sul tema: “L’inclusione in classe. Strumenti e percorsi per una didattica cooperativa e metacognitiva”.

Relazionerà Luisa Anna Maria Giordani, formatrice dell’Anp. L’inizio dei lavori, che si terranno all’interno della Sala consiliare del Palazzetto dello sport, è fissato per le ore 16,30.

Prima ci saranno i saluti del sindaco, Giacomo Di Benedetto, del presidente del Consiglio comunale, Stefano Curaba, e dei dirigenti scolastici Maria Savarino, Silvana Spirio e Luisa Romano, rispettivamente alla guida dell’ Istituto Comprensivo “Manzoni”, “Galilei” e della Direzione Didattica Garibaldi: tutte e tre le realtà operano a Raffadali.

A seguire gli interventi di Raffaele Zarbo, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale  di Agrigento, e di Giuseppe Alfano, presidente dell’Anp.

 In serata poi, con inizio alle ore 18,30, i riflettori si accenderanno al Villaggio della Gioventù per le prime esibizioni delle scuole. Diverse le attività artistiche al centro della scena: teatro, musica, danza  e canto.

A presentare i cinque appuntamenti sarà Lucia Alessi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento