rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Giochi sportivi studenteschi: Il “Galilei” di Raffadali tra i protagonisti nel volley

La squadra femminile si è piazzata al posto d’onore, mancando la vittoria per pochi punti, perfetta invece la prova offerta dai maschietti che hanno confermato il titolo dello scorso anno e ancora una volta si sono quindi qualificati per la fase regionale

Un primo e un secondo posto: questo il bilancio per l’istituto comprensivo Galileo Galilei di Raffadali, guidato dai docenti Salvatore Cuffaro e Antonina Tuttolomondo ai giochi studenteschi provinciali di volley disputatisi ad Agrigento.

La squadra femminile si è piazzata al posto d’onore, mancando la vittoria per pochi punti. Perfetta invece la prova offerta dai maschietti che hanno confermato il titolo dello scorso anno e ancora una volta si sono quindi qualificati per la fase regionale.

Quest’anno, alle finali disputatesi all’istituto comprensivo Fontanelle di Agrigento, hanno partecipato diverse scuole della provincia: I.C. Garibaldi-Capuana di Santa Elisabetta; I. C. Villaggio Mosè; I.C. Pirandello di Porto Empedocle; I.C. di San Giovanni Gemini e I.C, Galileo Galilei di Raffadali sedi di S. Biagio e Raffadali.

Soddisfazione è stata espressa dal vicepreside della scuola il prof. Toni Camilleri che nel lodare i ragazzi e i loro insegnanti ha sottolineato che lo sport non è solo un gioco, non solo fa bene a livello fisico ma, attraverso di esso, si apprendono e consolidano valori come l’amicizia, la solidarietà e il lavoro di squadra.

Consapevoli dell’importanza che riveste lo sport nella crescita e nella formazione umana e personale per ogni individuo, ha aggiunto Camilleri, l’IC Galileo Galilei di Raffadali coltiva la cultura dello sport con attività ludico didattiche che vedono impegnati gli alunni in diversi percorsi, e per fortuna i risultati ci stanno dando ragione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi sportivi studenteschi: Il “Galilei” di Raffadali tra i protagonisti nel volley

AgrigentoNotizie è in caricamento