rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Tunisi

Volley, il Raffadali supera al tie-break la Nissa

Primo punto perso in classifica per la squadra di Rampello che, specie in alcuni uomini, non è sembrata al massimo della forma


Vince a fatica, in prima divisione, il Volley Raffadali superando la Nissa Volley con un appena sufficiente 3-2 che regala la vittoria, lasciando però per strada un prezioso punto ai nisseni.

Una partita nata male per gli atleti raffadalesi che solo alla fine sono riusciti a far girare dalla propria parte.

Questi i parziali dei cinque set a favore della squadra di casa: (27-29, 25-17, 23-25, 25-17, 15-11) che la dicono lunga sull’equilibrio che è regnato per l’intero incontro.

Una partenza shock per il Raffadali che in meno di cinque minuti era già sotto per 9-0. Un parziale impensabile e causato soprattutto dagli errori del Raffadali e non dalla pericolosità in attacco degli avversari.

Dopo questo attimo di sbandamento capitan Fragapane e compagni sono riusciti a rimontare gli avversari e procurarsi addirittura un set-point; salvo poi sprecarlo e lasciare il primo set alla Nissa, ai vantaggi. La reazione c’è stata nel secondo set, vinto abbastanza agevolmente.

Ma quando tutto sembrava avviato verso una pronosticata vittoria, nel terzo set si sono ancora una volta ripetuti gli errori della prima frazione e la Nissa ne ha approfittato per conquistare il parziale.

Frittata già fatta e un punto sicuramente perso.

A questo punto c’è stata ancora una reazione che ha portato alla vittoria del quarto e quinto set, non senza qualche trepidazione.

Speriamo che la lezione sia servita alla squadra di Rampello che deve cercare di capire le cause di queste amnesie e di cali di concentrazione e porvi subito rimedio per non rischiare di compromettere il torneo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il Raffadali supera al tie-break la Nissa

AgrigentoNotizie è in caricamento