rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali, venerdì un convegno sulla diagnosi dei tumori femminili

L’iniziativa si aprirà con i saluti del prof. Luigi Costanza – assessore alla Cultura del comune di Raffadali e della presidente dell’associazione “Alda Merini”  prof. Ester Vedova

Continuando nell’opera di informazione, formazione ed impegno, già a suo tempo avviata con il convegno sulla Maternità nel III° Millennio, ”Associazione Alda Merini- Liberamente Donna” intende sollecitare l’attenzione e la consapevolezza del territorio sulla prevenzione come strumento fondamentale per una diagnosi precoce dei tumori specifici di genere.

Per questo organizza per venerdi 18 Dicembre  2015 alle ore 17.30 il Convegno “La prevenzione del III° Millennio Prevenzione e diagnosi dei tumori femminili”.

L’iniziativa si aprirà con i saluti del Prof. Luigi Costanza – Assessore alla Cultura del Comune di Raffadali e della Presidente dell’Associazione “Alda merini”  Prof. Ester Vedova.

Introduce e coordina i lavori la Dott. Antonella Librici  Specialista Radiologia ASP 1,  cui seguiranno gli interventi della Dott.ssa Angela Matina – referente del Centro gestionale Screening ASP 1 “Screening dei tumori femminili”; Dott.ssa Linda Librici – Dirigente Medico in Oncologia Azienda Ospedaliera Cervello Palermo “Prevenzione tumori mammari”; Dott.ssa Rosa Maria D’Anna Direttore reparto Materno Infantile  “ Ospedale Buccheri - La Ferla” Palermo “ in tema di prevenzione dei tumori genitali femminili”.

Ai partecipanti che ne facciano richiesta è previsto l’attestato di partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, venerdì un convegno sulla diagnosi dei tumori femminili

AgrigentoNotizie è in caricamento