menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Serroy

Via Serroy

Raffadali, un nuovo parcheggio sorgerà dietro il Palazzo comunale

Cuffaro:"Rappresentava uno dei punti qualificanti del programma elettorale e sono felice di poter affermare che, a meno di cento giorni dall’insediamento della mia giunta, questo obiettivo è già nel mirino"

Un parcheggio in pieno centro storico: il sogno di tutti gli automobilisti raffadalesi potrebbe realizzarsi molto presto.

La giunta comunale, guidata dal sindaco Silvio Cuffaro, ha approvato un progetto esecutivo per la realizzazione di un’area attendamenti e containers da realizzarsi a valle del Palazzo di Città, nella zona compresa tra la discesa Serroy e la via Impiduglia.

Per la realizzazione del progetto – ha spiegato il sindaco Cuffaro – dell’importo complessivo di 1.100.000 euro, ci siamo anche avvalsi della consulenza gratuita dell’architetto Giusy Catalano che ha avuto la collaborazione dello studio dell’ingegnere Sandro Orlando.

Il progetto prevede finalità di protezione civile e di recupero urbanistico, così come previsto dal bando della regione siciliana che intende finanziare interventi di recupero finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dei servizi pubblici urbani nei comuni siciliani.

L’area di attendamenti e containers – ha concluso il sindaco - sorgerà proprio a ridosso del palazzo del comune, grazie alla demolizione e la messa in sicurezza di edifici comunali.

Rappresentava uno dei punti qualificanti della mia campagna elettorale e sono felice di poter affermare che, a meno di cento giorni dall’insediamento della mia giunta, questo obiettivo è già nel “mirino”.

Il parcheggio ci consentirà di rendere più vivibili e a misura d’uomo, sia la via Nazionale, sia piazza Progresso”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento