rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Raffadali, Imu agricola: il consigliere La Longa scrive al sindaco

"Se questa è lungimiranza politica, dottrina di cui fregiarsi,  sono ben contento di essere additato di inesperienza".

In merito alla polemica sull'Imu agricola il consigliere del Pd Salvatore La Longa ha inviato alla nostra redazione una lettera (che pubblichiamo integralmente, così come a noi pervenuta) indirizzata al sindaco di Raffadali Cuffaro: 

Egregio Sig. Sindaco, 
ciò che mi sta conducendo alla controreplica è sicuramente un vivo e intenso moto di sdegno dal momento che colui che mi ha tacciato di inesperienza non può essere definito per certo un significativo esempio di buon amministratore e di” illuminato”primo cittadino.

La sua “esperienza” non trova eguali nella storia politica del Comune di Raffadali, ma il capolavoro della sua buona amministrazione ha riguardato senza dubbio , e perciò , la cito con  una menzione speciale, ‘introduzione della famigerata A e G nel nostro beneamato Comune. 

Se questa è lungimiranza politica, dottrina di cui fregiarsi,  sono ben contento di essere additato di inesperienza.

Ora per quanto attiene all’IMU agricola occorre precisare che il testo definitivo di detta imposta è stato approvato nel mese di Marzo del 2015, lasciando spazio agli Enti Locali di approvare l’aliquota da applicare.

A tal riguardo nella seduta consiliare del 30.07.2015 la maggioranza ha proposto l’aliquota del 6x1000, mentre l’opposizione ha indicato quella del 4x1000.

Alla luce di quanto detto, che risulta incontrovertibile, solo i consiglieri di opposizione hanno proposto di abbassare detta imposta, mentre lo stesso non può dirsi per l’operato della maggioranza.

Sulla vicenda in questione penso di essere stato abbastanza chiaro e non vi farò più ritorno.

Per quanto concerne il  tema politico, questo consigliere è fiero di appartenere al PD, di cui ne condivide gran parte del pensiero e del progetto politico, a parte dell’IMU agricola, così come essa è stata concepita e strutturata.

Non è chiara, invece, la sua appartenenza politica e quale sia il suo progetto politico per la rinascita di Raffadali.

A parte tutto, comunque, si ringrazia Sua signoria per le “attenuanti” concesse, anche se mi sembra che nell’idea di Montesquieu non fosse prevista alcuna deroga sul potere giudiziario in favore del Sindaco.
Raffadali, lì 10.08.2015                 Il consigliere Salvatore La Longa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, Imu agricola: il consigliere La Longa scrive al sindaco

AgrigentoNotizie è in caricamento