rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Tari aggiuntiva, il sindaco Silvio Cuffaro risponde all'opposizione che ne aveva chiesto le dimissioni

I partiti di minoranza con un manifesto pubblico avevano chiesto le dimissioni del primo cittadino accusandolo di essere il responsabile della tassa suppletiva della Tari

Questa la lettera-manifesto con la quale il sindaco Cuffaro si difende dalle accuse: 

SUPERFICIALITA’ -  IGNORANZA – MALAFEDE – DEMAGOGIA O COSA ????

Il PD mi accusa che l’aumento della TARI è colpa di avere fatto partire in ritardo la raccolta differenziata rispetto a quanto determinato dalla precedente amministrazione? 

BENE ha ragione!

Se avessi fatto partire il servizio per come determinato da loro, forse avremmo guadagnato due mesi, perché i tempi di gara non dipendono dall’amministrazione comunale. Però sicuramente avremmo pagato in più 80.000 mila euro per anno,  per la durata di 7 anni.

FORSE HO SBAGLIATO:
 

riducendo i costi e riducendo la durata del servizio a 3 ANNI Facendo risparmiare i cittadini e dando la possibilità al comune di adeguarsi all’evoluzione continua del sistema dei rifiuti??

O conoscendo il presidente Crocetta dovevo prevedere la chiusura in piena estate  di diverse discariche perché per anni non conformi alle normative vigenti?

O dovevo prevedere queste decisioni scellerate che avrebbero portato il nostro comune a conferite i rifiuti percorrendo circa 450 Km al giorno e subendo un aumento di costo da € 78 a € 155 a tonnellata, cioè quasi il doppio? 

COME POTETE SOSTENERE “GIUSTE” LE DISPOSIZIONI DI CROCETTA?


Che senso ha porre accuse per “PROCEDURE” quando comunque, per legge, l’aumento dei costi che questa amministrazione ha subìto è a totale carico dei cittadini?

Fumo negli occhi da parte del PD con i suoi consiglieri che fanno finta di non conoscere le norme di bilancio e, pur conoscendo la correttezza dell’operato, diffondono dubbi e perplessità tra i cittadini.

Questo atteggiamento del PD non mi meraviglia più! 

Sull’argomento e sull’aumento del costo sono stati informati più volte in consiglio comunale come, anche, sono stati informati sull’impegno e sull’operato svolto dallo scrivente, durante il periodo estivo, che ha portato Raffadali (a differenza di gran parte dei comuni siciliani sommersi dai rifiuti) ad essere uno dei pochissimi a non subire l’emergenza. 

Allora… come mai ora questo manifesto?

Sarà buona politica o la solita politica demagogica di cavalcare l’onda prevedibile del malessere cittadino?

Cittadini sulla gestione passata dei rifiuti io dovrò essere giudicato sulla qualità del servizio e non sui costi, perché non sono dipesi da me, ma dall’incapacità di una politica regionale che senza alcuna programmazione è andata avanti solo con decisioni estemporanee per tamponare l’emergenza (come quella che per qualche periodo si è pensato addirittura di portare i rifiuti dalla Sicilia in Germania, sempre con i costi a carico dei cittadini!).

Altro che “il LUPO PERDE IL PELO E NON IL VIZIO!”.

Cittadini chiederò un consiglio comunale aperto, dove con le carte in mano mi confronterò con chi vorrà chiarimenti sul mio operato, per questo o qualsiasi altro argomento.

IN FEDE E CON OSSERVANZA                                    
                                                              IL SINDACO  Avv. Silvio Cuffaro 
    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari aggiuntiva, il sindaco Silvio Cuffaro risponde all'opposizione che ne aveva chiesto le dimissioni

AgrigentoNotizie è in caricamento