rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Approvate le nuove tariffe sui rifiuti con un ribasso medio del 28% rispetto al 2016

Le famiglie con più componenti avranno un risparmio di circa il 26%, mentre i nuclei familiari con un solo componente arriveranno a un abbattimento di circa il 32%

Comincia a dare i frutti sperati l’avvio della raccolta differenziata a Raffadali, partita già da quasi sette mesi.

Il risparmio ottenuto grazie a un minore conferimento di rifiuti indifferenziati, calcoli alla mano, ha prodotto la riduzione media del 28% per ogni bolletta.

Si parla di percentuale media in quanto la tariffa è differenziata in base al numero dei componenti per ogni nucleo familiare. Le famiglie con più componenti avranno un risparmio di circa il 26%, mentre i nuclei familiari con un solo componente arriveranno a un abbattimento di circa il 32%.

Sono molti i nuclei familiari che non effettuano ancora la raccolta differenziata e da più parti si sollecitano gli organi di controllo a verificare quali famiglie si ostinano ancora a non differenziare il pattume ed eventualmente non far godere loro della riduzione in bolletta.

Un ulteriore incremento in percentuale dei rifiuti differenziati farebbe abbassare ulteriormente il costo del servizio in bolletta.

I controlli si sono intensificati e si invitano i cittadini a segnalare eventuali casi di persone che si ostinano ancora a non differenziare o, peggio ancora, a spargere rifiuti nell’ambiente.

Nelle prossime settimane saranno recapitate le nuove bollette relative al 2017, divise in due rate, con scadenza a settembre e a novembre.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvate le nuove tariffe sui rifiuti con un ribasso medio del 28% rispetto al 2016

AgrigentoNotizie è in caricamento