rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via F 16

Raffadali-Joppolo: due milioni di euro per la strada di collegamento

Si tratta della strada che da Raffadali, in contrada Signore, conduce fino a Joppolo Giancaxio, passando dalla zona del depuratore comunale

Il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro ha annunciato con grande soddisfazione che il progetto riguardante il completamento della strada di collegamento tra Raffadali e Joppolo Giancaxio è stato finanziato dal governo nazionale, nell’ambito della finanziaria, attraverso il provvedimento “Patto per il sud”.

Ad agosto scorso, subito dopo il suo insediamento, il sindaco di Raffadali aveva chiesto alla Protezione Civile di cedere al comune di Raffadali il progetto riguardante, appunto, il completamento della Raffadali-Joppolo Giancaxio.

Ciò allo scopo di accorciare i tempi burocratici e seguire meglio l’iter del finanziamento.

La mossa di Cuffaro ha così permesso che il progetto andasse subito all’esame del governo che, proprio ieri, ha deciso di finanziare l’opera.

Si tratta della strada che da Raffadali, in contrada Signore, conduce fino a Joppolo, passando dalla zona del depuratore comunale.

Avevamo visto bene su questa vicenda – ci ha detto il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro – la nostra lunga esperienza amministrativa e burocratica ci ha permesso di individuare la strada migliore per arrivare a realizzare quest’opera.

La realizzazione della strada oltre a migliorare i collegamenti tra i due paesi, consentirà di bonificare tutto quel tratto e valorizzare maggiormente il territorio.

Non ci resta - ha concluso Cuffaro - che aspettare l’erogazione del finanziamento per mettere poi in moto la macchina per l’avvio delle procedure per l’assegnazione dei lavori e la realizzazione dell’opera”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali-Joppolo: due milioni di euro per la strada di collegamento

AgrigentoNotizie è in caricamento