rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Cuffaro: “Per l’acqua pubblica, la strada è lunga, ma abbiamo iniziato a percorrerla”.

Il sindaco di Raffadali, impegnato da sempre in prima linea nella battaglia per l'acqua pubblica, propone una via più breve e meno pericolosa per arrivare a una risoluzione ottimale

“Il voto unanime di stamani – ha dichiarato il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro – rappresenta un primo importante passo per arrivare a quella soluzione che tutti auspichiamo.

La strada che avevo indicato durante lo sciopero a Raffadali era quella giusta e siamo riusciti a mantenere le promesse. Da soli non si va da nessuna parte e solo una battaglia comune può permettere di ottenere dei risultati positivi.

Adesso – aggiunge Cuffaro - inizia una nuova fase, ci saranno altre battaglie da combattere e vincere, ma ormai siamo partiti e non possiamo più tirarci indietro.

Bisognerà seguire le regole e le leggi, anche se è da tempo che io suggerisco una soluzione che potrebbe abbreviare i tempi e cioè quella che vedrebbe tutti i comuni agrigentini che non fanno parte del consorzio del Voltano, entrare nello stesso consorzio, che è già un socio di minoranza di Girgenti Acque, e provare ad arrivare al 51% della società che diverrebbe così pubblica e gestita dai comuni.

Una soluzione, a mio avviso, più percorribile, meno traumatica e che andrebbe anche a salvaguardare l’occupazione degli oltre 400 dipendenti di Girgenti Acque. Nei prossimi mesi – conclude Cuffaro – ci saranno scelte da compiere e importanti decisioni da prendere”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuffaro: “Per l’acqua pubblica, la strada è lunga, ma abbiamo iniziato a percorrerla”.

AgrigentoNotizie è in caricamento