menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
elezioni

elezioni

Seggio nuovo per molti raffadalesi, già alle europee, dopo la riorganizzazione delle sezioni

I nuovi criteri di assegnazione di ciascun elettore ad ogni seggio rispondono meglio, adesso, al principio di viciniorità alle sedi scolastiche che ospitano le sezioni

Tanti cittadini raffadalesi, nelle scorse settimane hanno ricevuto una comunicazione indicante la nuova sezione elettorale assegnata dove poter votare per la prossima tornata elettorale del 26 maggio, per eleggere i nuovi membri del Parlamento europeo.

È il frutto della nuova riorganizzazione delle dodici sezioni elettorali in cui è suddivisa la popolazione maggiorenne del comune di Raffadali.

Nella comunicazione ogni elettore ha trovato un’etichetta adesiva da incollare sulla tessera elettorale che certifica la sezione di appartenenza dove poter esprimere il diritto di voto.

La revisione, che non veniva effettuata da diversi anni, si è resa necessaria a causa dello sbilanciamento di elettori iscritti in ogni singola sezione (alcune con 400 elettori, altre con 1300) che era la causa del ritardo nella comunicazione dei risultati definitivi di ogni consultazione.

I nuovi criteri di assegnazione di ciascun elettore ad ogni seggio rispondono meglio, adesso, al principio di viciniorità alle sedi scolastiche che ospitano le sezioni.

Per qualsiasi informazione è possibile recarsi presso l’ufficio elettorale del comune che si è trasferito in via Nazionale n°111 al primo piano, oppure telefonare al numero 0922 475856

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento