rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Tunisi

Gli alunni del Galilei si distinguono al concorso nazionale musicale di Serradifalco

L'indirizzo musicale della scuola media Galileo Galilei di Raffadali è ormai una realtà consolidata e ogni anno nei vari concorsi a cui partecipano i ragazzi non mancano mai riconoscimenti e premi

Significativi riconoscimenti per l'Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Raffadali. Alcuni alunni della classe di Pianoforte del Prof. Ignazio Cuffaro si sono distinti, infatti, all'ottava edizione del Concorso Musicale Nazionale “Serradifalco Città della Musica”, svoltosi in questi giorni proprio nella cittadina nissena.

Alla manifestazione, organizzata dall'Istituto Comprensivo Statale ad Indirizzo Musicale “Filippo Puglisi”, con il patrocinio del Comune di Serradifalco, hanno partecipato più di una decina di istituzioni scolastiche delle provincie di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Ragusa.

La Giuria, presieduta dal violinista e docente presso il Conservatorio di Perugia, Maestro Massimo Bacci, era formata dai docenti di Strumento Musicale dell'Istituto “Puglisi”.

Tra le diverse decine di giovani musicisti che si sono alternati sul palco del Teatro Comunale “De Curtis, la Commissione ha assegnato un brillante Secondo Premio al duo pianistico di seconda media composto da Salvatore Gazzitano e Mario Virone.

Importante anche il riconoscimento ottenuto dal trio pianistico di terza media formato da Flavia Galvano, Alice Tarallo e Gloria Vinti che si è aggiudicato il terzo premio con punti 88/100.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni del Galilei si distinguono al concorso nazionale musicale di Serradifalco

AgrigentoNotizie è in caricamento