rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Nuoto, Salvo Oliva protagonista ai Campionati Regionali di Catania

Ha gareggiato nella categoria “Cadetti” conquistando un prestigioso secondo posto nei 50 stile libero, un terzo posto nei 50 delfino, un quarto posto nei 100 stile libero, un secondo posto nella 4x100 stile libero, un terzo posto nella 4x100 misti e ancora un terzo posto nella 4x200 stile libero

Cinque podi e un quarto posto: è questo il brillante risultato ottenuto dal nuotatore raffadalese Salvo Oliva ai recentissimi Campionati Regionali Estivi della Federazione Italiana Nuoto (seniores, cadetti e juniores), svoltisi presso la piscina “Plaia” di Catania.

Salvo Oliva, appena ventenne, ha gareggiato nella categoria “Cadetti” conquistando un prestigioso secondo posto nei 50 stile libero, un terzo posto nei 50 delfino e un quarto posto nei 100 stile libero.

Altrettanto lusinghieri i piazzamenti nelle staffette con un secondo posto nella 4x100 stile libero, un terzo posto nella 4x100 misti e ancora un terzo posto nella 4x200 stile libero.

I podi nelle staffette sono stati ottenuti con i compagni di squadra della “Altair Nuoto” Catania, società con la quale gareggia ed è tesserato Salvo Oliva.

È mancato l’acuto del gradino più alto del podio, ma i risultati colti da Oliva ai campionati regionali siciliani rappresentano un successo straordinario per un atleta che è in piscina da oltre tredici anni, ma che aveva abbandonato l’attività agonistica per circa due anni, e solo in questa stagione ha nuovamente ripreso ad allenarsi e a gareggiare ad alti livelli.

Salvo Oliva, che ha ottenuto il brevetto di Istruttore di 1° livello, aveva iniziato a nuotare nel 2004 ad Agrigento e solo quest’anno, per motivi di studio, si è trasferito a Catania dove ha trovato l’ambiente ideale per nuotare a livello competitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Salvo Oliva protagonista ai Campionati Regionali di Catania

AgrigentoNotizie è in caricamento