menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rifugiati

Rifugiati

Convegno sulla migrazione nella giornata mondiale del rifugiato

A concludere i lavori del convegno che avrà inzio alle 16,30, sarà il presidente della regione siciliana, Rosario Crocetta.

In occasione della giornata mondiale del rifugiato, sabato 21 giugno, la sala consiliare del comune di Raffadali, ospiterà  un incontro sulla migrazione tra allarme sociale e rappresentazione mediatica.

Istituzioni, enti e operatori dibatteranno per promuovere la cultura dell’accoglienza, contro la globalizzazione dell’indifferenza.

A concludere i lavori sarà il presidente della regione siciliana, Rosario Crocetta.

Le immagini che scorrono in tv e sulla rete degli sbarchi in Sicilia degli immigrati, i morti e le bare di Lampedusa, l’appello di Papa Francesco contro la globalizzazione dell’indifferenza, le politiche di accoglienza la differenza tra il vissuto e percepito.

Dopo gli indirizzi di saluto del sindaco e di Giovanni Catuara, presidente della cooperativa “Il Delfino”,  sono previsti gli interventi di: Francesco Pira, docente di Comunicazione dell’ Università degli Studi di Messina, Giuseppe La Rocca della Caritas Diocesana di Agrigento, Antonio Dipinto, Presidente Cicam, Diego Guadagnino, segretario Confcooperative di Agrigento, Angela Di Noto , psicologa, Francesca Parrino , assistente sociale e Seleba Woldey , mediatore culturale.

Le conclusioni saranno, appunto, di Rosario Crocetta, mentre i lavori saranno introdotti e moderati da Giovanna Dominici, responsabile struttura Sprar Msna di Raffadali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento