Domenica, 16 Maggio 2021
Raffadali

Raffadali, raccolte oltre 350 firme per i referendum su Costituzione e Italicum

"Grazie all’impegno di noi tutti, Raffadali, con le circa 350 firme, è la località che ha raccolto più firme di qualsiasi altra città o altro paese della provincia"

Vincenzo Lombardo

Il responsabile del Coordinamento Democrazia Costituzionale di Raffadali, il prof. Vincenzo Lombardo, ha diramato un comunicato stampa al termine della campagna di raccolta firme per i referendum su Costituzione e Italicum, questo il testo del comunicato: 

"Desidero ringraziare pubblicamente i componenti del Coordinamento Democrazia Costituzionale di Raffadali e tutte/i coloro che hanno collaborato a vario titolo alla raccolta firme per i referendum sulla Costituzione e sull’Italicum.  

Grazie all’impegno di noi tutti, Raffadali, con le circa 350 firme, è la località che ha raccolto più firme di qualsiasi altra città o altro paese della provincia. Un po’ sicuramente merito nostro ma molto certamente per demerito altrui, visto che città come Agrigento, Sciacca e Licata avrebbero potuto e dovuto fare molto di più e meglio di Raffadali.

Intendiamo mantenere lo spirito unitario del coordinamento e coinvolgere in esso tutti i democratici autentici, a prescindere dall’appartenenza partitica, poiché i valori fondanti della Costituzione appartengono a tutti e non possono essere piegati a meschini calcoli di convenienza politica e congiunturale. 

L’equilibrio e l’armonia condensati nelle sue pagine vanno preservati ad onta dei cospiratori che tentano di scardinarli con il pretesto falso di ridurre i costi della politica ed aumentare l’efficienza governativa. 

In realtà gli aggressori della Costituzione puntano ad estromettere i cittadini dalla possibilità di eleggere i propri rappresentanti, i senatori, per non creare problemi agli interessi della finanza mondiale.

Noi continueremo a batterci per ostacolare questo disegno con il NO ed invitiamo i cittadini a votare NO nel referendum di ottobre".


p/Coordinamento Democrazia Costituzionale-Raffadali, Vincenzo Lombardo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, raccolte oltre 350 firme per i referendum su Costituzione e Italicum

AgrigentoNotizie è in caricamento