rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Depositati circa 1700 chili di batterie esauste in un solo mese

Quindi nel solo mese di luglio sono stati consegnati circa 600 euro di buoni carburante, poiché il prezzo per ogni chilo, in questo mese era di 0,37 euro

È da ritenersi più che positivo il bilancio del servizio istituito dal comune di Raffadali in accordo con la ditta Think Green srl, che permette il recupero e la valorizzazione delle batterie al piombo esauste.

In appena trenta giorni (festività comprese) circa 1700 chilogrammi di batterie sono state depositate dai cittadini raffadalesi presso il centro di raccolta comunale di contrada Sant’Anna. 

Quindi nel solo mese di luglio sono stati consegnati circa 600 euro di buoni carburante, poiché il prezzo per ogni chilo, che viene calcolato secondo l’indicazione fornita dal LME (London Metal Exchange) che può subire dei cambiamenti, in questo mese era di 0,37 euro al chilo. 

Siamo estremamente soddisfatti – ha detto il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro – di come l’avvio di questo servizio sia stato ben accolto dai nostri concittadini.

Batterie esauste che spesso giacciono impolverate nei nostri garage, possono adesso fruttare qualcosa, ci consentono di liberare spazi nei nostri magazzini e contribuiscono a migliorare il nostro ambiente senza correre il rischio di disperdersi altrove.

Quasi due tonnellate in un solo mese è un bel risultato, ma io ritengo che molti altri nostri concittadini continueranno a depositare le batterie presso il nostro CCR".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depositati circa 1700 chili di batterie esauste in un solo mese

AgrigentoNotizie è in caricamento