rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Operazione "Primo Maggio sicuro": controlli a tappeto e multe per diverse centinaia di euro

Le pattuglie della Polizia Locale si sono appostate nelle arterie di maggiore traffico e hanno effettuato controlli su 38 veicoli, tra auto, motocicli e ciclomotori, elevando un totale di nove verbali per violazione alle norme regolate dal codice della strada

Sono stati resi noti i risultati dell’operazione “Primo Maggio sicuro” effettuato dalla Polizia Locale di Raffadali nei giorni precedenti la festa del lavoro.

Tutti gli uomini del reparto e tutti i mezzi in dotazione al corpo sono stati messi in campo per effettuare controlli riguardanti la sicurezza stradale su autoveicoli e motoveicoli e in particolare per combattere il fenomeno della circolazione di veicoli sprovvisti di assicurazione, senza revisione o conducenti di ciclomotori e motocicli che non usano il casco protettivo durante la marcia, comportamenti, questi, potenzialmente pericolosi.

Gli uomini del commissario capo Vincenzo Vella hanno istituito tre postazioni operative, che hanno visto impegnate altrettante pattuglie: la prima diretta dal Vice Comandante, Ispettore. Capo Salvatore Gueli, la seconda dal capo pattuglia, Isp. Capo Salvatore Cuffaro e la terza, una pattuglia di agenti motociclisti coordinata dall’ assistente capo Michelangelo Graceffa.

Le pattuglie della Polizia Locale si sono appostate nelle arterie di maggiore traffico e hanno effettuato controlli su 38 veicoli, tra auto, motocicli e ciclomotori, elevando un totale di nove verbali per violazione alle norme regolate dal codice della strada.

Il Comando di Polizia Locale, anche se con pochissime risorse di personale, un organico di appena sei unità è sempre impegnato in servizi di prevenzione e repressione con l’unico obiettivo di tutelare la pubblica incolumità.

Nei prossimi giorni verranno sempre più intensificati i controlli per combattere e prevenire il fenomeno della circolazione selvaggia, che ovviamente con l’avvento della stagione estiva tende ad intensificarsi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Primo Maggio sicuro": controlli a tappeto e multe per diverse centinaia di euro

AgrigentoNotizie è in caricamento