rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali, sabato 4 giugno la presentazione del libro di Alessandro Cacciato, "Il sud vola"

L'evento si svolgerà a partire dalle 18 nell'aula consiliare di via Porta Agrigento

Il comune di Raffadali e in particolare la presidenza del consiglio e l’assessorato alla cultura organizzano la presentazione del libro di Alessandro Cacciato, “Il Sud Vola. Viaggio tra startup e giovani innovatori. E la pubblica amministrazione?” (Medinova Editore).

“Il Sud Vola” è una raccolta di interviste, incontri ed esperienze vissute in prima persona da Alessandro Cacciato, vicentino di nascita, ma da oltre vent’anni residente in Sicilia.

La narrazione spazia nei settori dell’innovazione: dalla tecnologia all’artigianato, dall’agricoltura alla politica fino al sociale, garantendo al lettore uno spaccato di un Sud Italia che, grazie all’esempio di molti giovani, sta scoprendo dinamiche totalmente inedite.

L’autore racconta uno “spaccato” di Sicilia produttiva. Un libro, che sembra destinato agli amministratori della Sicilia, a volte, veri ostacoli al naturale sviluppo territoriale.

La “scaletta” prevede gli interventi del presidente del consiglio Francesco Gambino, dell’assessore alla cultura Luigi Costanza e del sindaco Silvio Cuffaro.

A conclusione l’intervento dell’autore che illustrerà i contenuti della sua opera e le motivazioni che lo hanno spinto a scriverla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, sabato 4 giugno la presentazione del libro di Alessandro Cacciato, "Il sud vola"

AgrigentoNotizie è in caricamento