rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 115

"La primavera culturale", Fabio Fabiano presenta "Foto dell'anima"

Chi ha ucciso il fotografo Arthur Patton? Quale mistero è nascosto nelle opere dell'artista? Questi e altri gli interrogativi che alimentano la trama del nuovo noir

Nell’ambito dell’iniziativa dell’assessorato alla cultura del comune di Raffadali, chiamata “La Primavera culturale a Raffadali – incontriamoci in biblioteca”, giovedì 1°giugno alle 18 nella sala Auditorium della biblioteca comunale ci sarà la presentazione del libro di Fabio Fabiano “Foto dell’anima”. 

Chi ha ucciso il fotografo Arthur Patton? Quale mistero è nascosto nelle opere dell’artista? Questi e altri gli interrogativi che alimentano la trama del nuovo noir di Fabio Fabiano. 

E sarà l’ispettore Di Falco a indagare e cercare di risolvere la vicenda che si svolge tra Roma e Agrigento.

Fabio Fabiano, laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Palermo. Lavora alla Sezione Volanti della Polizia di Agrigento e nel 1998 ottiene la specialità per la Polizia Scientifica.  Nel 2003 diviene responsabile del gabinetto provinciale di polizia scientifica di Agrigento.

Nel 2009, responsabile della squadra di Polizia Giudiziaria del commissariato di P.S. di Porto Empedocle. Alla vocazione poliziesca unisce da molti anni quella radiofonica e giornalistica.

Nel 1998 fonda e presiede l’associazione culturale “Emanuela Loi” istituita in memoria della giovane poliziotta che perse la vita nella strage di via D’Amelio.

Da oltre vent’anni conduce un programma su Radio Vela e parallelamente è regista della rubrica “Monitor”, programma televisivo che propone reportage su arte, cultura e società.

A moderare l’incontro ci sarà Enzo Alessi, presenti oltre all’autore, il sindaco e l’assessore alla cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La primavera culturale", Fabio Fabiano presenta "Foto dell'anima"

AgrigentoNotizie è in caricamento