rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali, alunni del Galilei premiati al concorso nazionale “Musica al Museo” 

Una bellissima esperienza per i ragazzi raffadalesi della scuola media ad indirizzo musicale che si sono esibiti con un brano inedito

Nove alunni di prima e seconda media, in ensemble, dell’Istituto comprensivo Galileo Galilei di Raffadali: Salvatore Gazziano all’oboe; Baldassare Galvano e Sofia Tarallo alla chitarra, Martina Frenda , Carmelo Murena, Andrei Ghiorgievici ed Erika Di Caro al flauto; Laura Oliva alle percussioni; Salvatore Milisenda alla tastiera; hanno partecipato al Concorso Nazionale "Musica al Museo" tenutosi al Conservatorio di Caltanissetta. 

I ragazzi, si sono esibiti suonando un pezzo inedito, composto per l'occasione dal professore Giuseppe Porretta, un regalo che il bravissimo docente ha voluto fare ai suoi alunni dal titolo augurale “The Flight” (Il volo).

Ed è stato in effetti un primo volo esaltante, hanno infatti ottenuto il secondo posto assoluto.

Grandissima gioia e soddisfazione del Dirigente Scolastico Maria Luisa Romano che ringrazia i suoi alunni e i genitori, senza la cui collaborazione non si sarebbe potuto raggiungere alcun obiettivo. 

Un apprezzamento particolare merita la passione e la competenza del prof. Porretta che in poco tempo è riuscito a motivare gli alunni e a trasmettere loro la felicità di far musica insieme.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, alunni del Galilei premiati al concorso nazionale “Musica al Museo” 

AgrigentoNotizie è in caricamento