menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raffadali, in biblioteca si ricorda Alda Merini

Per ricordarla, in maniera informale, ci saranno vari momenti dal recital di poesie, a brani musicali, alla proiezione di un video

La “Poesia di Alda Merini” sarà al centro di un momento di animazione culturale offerto dall’”Associazione Alda Merini - Liberamente Donna” presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Raffadali venerdi 30 Ottobre 2015 alle ore 18.

Parlare di poesia in un momento in cui violenza, negazione di sentimenti ed un degrado culturale pare abbia il sopravvento sembra quasi anacronistico, ma  proprio per questo, è una sfida che tende ad educare sempre più le nuove generazioni alla cultura e ai sentimenti.

Anche la data dell’avvenimento non è casuale perché, la poetessa, nata il 21 Marzo, giorno di inizio della primavera, lasciò questo mondo il 1° Novembre.

Per ricordarla, in maniera informale, ci saranno vari momenti dal recital di poesie, a brani musicali, alla proiezione di un video.

L’Associazione Alda Merini - Liberamente Donna che vanta momenti di impegno, presenze e articolati interventi nel territorio, presenterà, inoltre, alcuni appuntamenti che la vedranno impegnata nei prossimi mesi, in particolare in un rapporto con le Scuole, con interventi sulla salute, in attività svolte per le famiglie, che avranno tutte come filo conduttore la cultura, la difesa dei diritti e del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento