rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Francesca Catuara (Italia Moderata): "Aprire i musei e i beni monumentali"

Senza cultura afferma la responsabile provinciale di Italia moderata, non c'è sviluppo per la nostra amata terra.

Riceviamo e pubblichiamo

Francesca Catuara, responsabile provinciale al dipartimento cultura di Italia Moderata, interviene sui beni monumentali della nostra Provincia di Agrigento poco valorizzati ed abbandonati.

Ritengo asserisce la Catuara, che la nostra Sicilia ricca di storia e tradizioni, ha il diritto e dovere di salvaguardare il patrimonio culturale della nostra Provincia, coinvolgendo la società civile con in testa i giovani e disoccupati amanti della cultura e dell'arte, dei veri custodi della cultura pronti a fare visitare i nostri meravigliosi beni ai turisti e cittadini.

La responsabile alla cultura di Italia moderata, sostiene che sia un'iniziativa lodevole allontanando molti giovani disorientati sul proprio futuro e condizionati da una vita spericolata e negativa.

I nostri giovani hanno bisogno di essere ascoltati, tutelati e valorizzati, molto spesso afferma la Catuara, i nostri ragazzi sono stati denigrati ed abbandonati al loro destino, mancanza di spazi e luoghi culturali, nonchè scarsa politica,  hanno portato il mondo giovanile a non aver punti di riferimento a cui rivolgersi.

Senza cultura afferma la responsabile provinciale di Italia moderata, non c'è sviluppo per la nostra amata terra.

La politica deve investire facendo del proprio territorio, volano dell'economia e città d'arte, abbiamo tutte le peculiarità e risorse valorizzando al meglio e con amore, i nostri preziosi beni monumentali conclude Francesca Catuara.

Italia Moderata si rivolge ai Comuni, alla politica,  alla Soprintendenza ai beni Culturali, alle associazioni, di attuare una politica culturale mirata alla salvaguardia e valorizzazione del nostro patrimonio architettonico.

Francesca Catuara, ha elaborato un ricco programma di iniziative culturali che consentiranno di dare un segnale alla cultura ed ai tanti giovani che credono ancora nell'arte, la prima iniziativa, è la valorizzazione della ceramica di Sciacca e una raffinata vetrina di libri per gli amanti della lettura che troverete.

Mi aspetto conclude Francesca Catuara, la fattiva collaborazione di tutti soprattutto degli addetti ai lavori per il bene del nostro paese.

Responsabile provinciale al dipartimento cultura di Italia Moderata
Francesca Catuara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Catuara (Italia Moderata): "Aprire i musei e i beni monumentali"

AgrigentoNotizie è in caricamento