rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via San Vito

Si lavora per la creazione di un parco giochi nel quartiere San Vito

Abbiamo iniziato con la pulizia e lo sbancamento dell’area – annuncia il sindaco – e a breve lanceremo un concorso di idee aperto a giovani professionisti, per decidere come utilizzare lo spazio a disposizione

Il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro comunica che da pochi giorni sono iniziati i lavori per la riqualificazione di un’area comunale abbandonata situata nel quartiere San Vito dove sorgono alcune abitazioni di edilizia popolare e molte altre realizzate da cooperative sociali.

“Abbiamo iniziato con la pulizia e lo sbancamento dell’area – annuncia il sindaco – e a breve lanceremo un concorso di idee aperto a giovani professionisti, per decidere come utilizzare lo spazio a disposizione.

L’idea – aggiunge il sindaco – è quella di realizzare un parco giochi per bambini che potrà essere utilizzato non solo dagli abitanti del quartiere, ma da tutti i cittadini, visto che la zona, particolarmente appartata e situata in una zona panoramica, ben si presta ad una tranquilla passeggiata con i propri bambini.

Valuteremo le migliori proposte – ha concluso Cuffaro – nominando una commissione di esperti che avrà il compito di scegliere la soluzione più appropriata per riqualificare l’area”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lavora per la creazione di un parco giochi nel quartiere San Vito

AgrigentoNotizie è in caricamento