rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / contrada Ribecchi

Comincia a prendere forma il Palasport “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di contrada Ribecchi

L’impianto è stato finanziato con fondi della Comunità Europea e dello Stato italiano e viene dal progetto "Io gioco Legale" destinato alle regioni svantaggiate del sud Italia, allo scopo di prevenire la devianza giovanile

Procedono speditamente i lavori per la costruzione del campo polivalente che sta sorgendo a Raffadali, in contrada Ribecchi. 

L’impianto è stato finanziato con fondi della Comunità Europea e dello Stato italiano e viene dal progetto "Io gioco Legale" destinato alle regioni svantaggiate del sud Italia, allo scopo di prevenire la devianza giovanile e favorire momenti di aggregazione sociale.

Si tratta di una struttura con base portante in legno, che misura 25 metri per 45, alta 10 metri, cofinanziata dal comune di Raffadali con 237mila euro. 

Negli ultimi due giorni sono stati montati gli otto archi in legno che sorreggeranno la struttura e già da lontano il colpo d’occhio è notevole.  

Adesso, la ditta che si è aggiudicata l’appalto procederà con il completamento della struttura e la rifinitura degli interni, compresi quelli degli spogliatoi la cui struttura è già stata ultimata. 

L’interesse di tutti è ora quello di completare al più presto i lavori e consegnare la struttura al comune di Raffadali.

Qualcuno già parla di una possibile data per l’inaugurazione della struttura, anche se è ancora troppo presto e qualche imprevisto potrebbe ritardarne la conclusione.

La data è quella del 3 settembre in occasione del trentacinquesimo anniversario della morte del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, al quale sarà intitolato il nuovo palasport.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia a prendere forma il Palasport “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di contrada Ribecchi

AgrigentoNotizie è in caricamento