rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Santino Farruggia entra in giunta come quinto assessore

Firmata già la nomina di Farruggia, da parte del sindaco Silvio Cuffaro che ha così completato la sua giunta dopo l'entrata in vigore della nuova legge che ha portato da quattro a cinque il numero di assessori

Il Comune di Raffadali, vista la recente legge regionale N. 3 del 03 Aprile 2019 con la quale sono stati aumentati il numero degli assessori componenti le giunte comunali in relazione al numero della popolazione ha provveduto alla nomina di un quinto assessore.

Con determinazione del Sindaco è stato nominato un nuovo componente della Giunta Comunale, si tratta di Santino Farruggia, già vicesindaco nel corso della legislatura del sindaco Silvio Cuffaro 2007-2012, che ha ricoperto nell’attuale legislatura il ruolo di consigliere comunale e di Presidente della commissione bilancio.

Questo quanto dichiarato dal neo assessore: “È per me un grande onore e anche una grande emozione ritornare a rivestire l’incarico di assessore. Nel momento in cui mi appresto ad iniziare questa nuova esperienza amministrativa, mi sembra doveroso rivolgere un sincero ringraziamento al Sindaco Silvio Cuffaro, mio amico personale, nonché a tutta l’amministrazione comunale. Il mio impegno sarà totale.

La mia unica preoccupazione sarà trovare soluzioni unitarie, tali da determinare il miglioramento della qualità della vita della comunità raffadalese. L’esperienza mi suggerisce che solamente attraverso uno sforzo unitario è possibile raggiungere quegli obiettivi di crescita civile, sociale ed economica ai quali sicuramente tutti indistintamente puntiamo.

Sono fermamente convinto che quando si lotta e si crede in qualcosa si possono trovare soluzioni che in un certo qual modo vadano sempre nella direzione di giustizia ed equità sociale.

Mi piace chiudere con le parole con cui John Kennedy inaugurò il suo mandato presidenziale: Non chiedete al paese ciò che può fare per voi, ma chiedete che cosa potete fare voi per il paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santino Farruggia entra in giunta come quinto assessore

AgrigentoNotizie è in caricamento