menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Minigolf a Raffadali

Minigolf a Raffadali

Raffadali, in contrada Modaccamo è possibile giocare a minigolf

Il percorso di gioco è articolato in 12 buche, ciascuna estesa per circa cinque metri posizionate partendo dalla prima, la più semplice, fino alla dodicesima a difficoltà massima

È stato inaugurato a Raffadali, in contrada Modaccamo accanto al Metabirrificio, un impianto per la pratica del minigolf.

La struttura è denominata MAYOR PARK MINIGOLF ed è facilmente raggiungibile da Raffadali in quanto dista circa cinque chilometri. 

Il minigolf è uno sport psico-educativo che non richiede sforzi fisici particolarmente elevati; esso sviluppa in modo accentuato le capacità mentali.

Il giocatore ha come obiettivo finale quello di fare buca con il minor numero di colpi possibile. 

Nel minigolf non esistono i colpi lunghi come nel golf, per i quali è necessario imparare una coordinazione particolare nei movimenti del proprio corpo, esiste invece la necessità di acquisire grande sensibilità sulla direzione e soprattutto sulla forza dei tiri, perché nel minigolf una traiettoria sbagliata di qualche cm oppure qualche grammo in più od in meno di forza può incidere in modo molto sensibile sul risultato finale. 

Il minigolf è uno sport psico-educativo che non richiede sforzi fisici particolarmente elevati; esso sviluppa in modo accentuato le capacità mentali. 

Per raggiungere un buon livello di gioco e mantenerlo costante nel tempo è infatti necessario avere ottime capacità di concentrazione nel momento dell'esecuzione del tiro; capacità di analisi di ogni singola pista; controllo della tensione emotiva durante il tiro. 

Il percorso di gioco è articolato in 12 piste, ciascuna estesa per circa m. 5,00, posizionate partendo dalla n°1, la più semplice, fino a terminare con la n° 12 a difficoltà massima.

Dal punto di vista tecnico, il percorso dell’impianto, ad eccezione di qualche pista, non è molto impegnativo e pertanto alla portata di tutti anche se necessita, per essere ben effettuato, di una buona dose di concentrazione. 

Per il divertimento e la soddisfazione dei soci, saranno periodicamente organizzati tornei amatoriali con tanti premi in palio, il campo è dotato di impianto di illuminazione notturna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento