rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Aspettando il Natale con il torneo di mini-basket all'Istituto Garibaldi

Petix: Ho visto dei giovani studenti disciplinati e rispettosi delle regole, ho detto loro che devono essere bravi figli, bravi studenti e bravi cittadini del domani e tutto ciò può realizzarsi soprattutto rispettando le regole

Si è disputato a Raffadali nella palestra dell’Istituto Comprensivo Garibaldi il torneo di mini basket “Aspettando il Natale” organizzato dal Centro Sport Cultura e Società presieduto dal Prof. Fabrizio Ragusa.

Le classi che si sono classificate ai primi tre posti sono la 3^ C, 4^ B, 5^ B; gli studenti che hanno ottenuto il titolo di migliore giocatore per canestri realizzati sono: Giorgia Galvano della 3^ A, Giuseppe Pirrera della 4^ B e Mattias Albanese della 5^ A.

Il prof. Ragusa ha ringraziato la Dirigente dell’Istituzione Scolastica dott.ssa Silvana Spirio, il Vicario maestro Dino Alonge e tutto il corpo docente per la disponibilità, e inoltre i tecnici sportivi Domenico Fronda e Francesco Puccio. La manifestazione è stata supportata anche da un team di volontari del Servizio Civile Nazionale: Daniele Calandrino, Giusy Gallo Cassarino, Emilia Albanese e Claudia Montana Lampo.

Il Prof. Fabrizio Ragusa ha voluto che il Presidente provinciale dell’Aics di Agrigento, Giuseppe Petix, fosse presente alla manifestazione che alla fine  ha dichiarato: “Mi sono divertito nel vedere svolgere questo simpatico e grazioso torneo. Ho visto dei giovani studenti disciplinati e rispettosi delle regole. Ho detto loro che devono essere bravi figli, bravi studenti e bravi cittadini del domani e tutto ciò può realizzarsi soprattutto rispettando le regole.

Lo sport è uno strumento che inculca nei giovani il rispetto delle regole oltre che veicolo per l’integrazione e l’aggregazione sociale. Ho colto, con viva soddisfazione, la presenza di studenti di origini non italiane, perfettamente integrati nelle squadre delle varie classi. Ringrazio il Prof. Ragusa e i docenti per avermi benevolmente accolto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Natale con il torneo di mini-basket all'Istituto Garibaldi

AgrigentoNotizie è in caricamento