rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Canale

Nessuna fuga di gas: il miasma era dovuto a una concimatura illegale 

Preoccupazione per molti raffadalesi che nelle ultime ore si sono allarmati a causa del fetore che ha inondato la città, dopo le rassicurazioni la preoccupazione si è trasformata in fastidio

Diverse decine di telefonate, nelle ultime ore, sono state indirizzate al Comando della Polizia Municipale di Raffadali e tutti segnalavano una possibile fuga di gas, desumibile dall’intenso fetore che ha pervaso buona parte del centro cittadino.

Il Comandante della Polizia Municipale, il commissario Vincenzo Vella, coadiuvato dai suoi uomini si è immediatamente attivato e in poco tempo è riuscito a scoprire la causa del presunto allarme. In contrada Grazia, nella periferia est del paese è stato scoperto un agricoltore che aveva abbondantemente coperto il proprio terreno di concime senza la necessaria autorizzazione.

“Nei confronti dell’uomo – ha spiegato il comandante Vella – sono stati già presi dei provvedimenti secondo le norme vigenti. Ci tengo a far sapere ai cittadini – ha aggiunto Vella – visto anche che non posso rispondere personalmente a quanti hanno chiamato, che non c’è stato nulla di cui allarmarsi, non c’è stata nessuna fuga di gas e già prima della segnalazione di molti cittadini eravamo intervenuti ed eravamo risaliti alla causa del miasma”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna fuga di gas: il miasma era dovuto a una concimatura illegale 

AgrigentoNotizie è in caricamento