rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Roma

Il mercato settimanale del mercoledì potrebbe ritornare nel centro storico

Si stanno valutando diverse ipotesi tra le quali quella della vecchia sede o addirittura la zona dove si svolgeva il mercato agli inizi, circa quarant’anni addietro 

Il Comune di Raffadali e la FIVA (Federazione Italiana Venditori su Aree pubbliche), hanno firmato di recente un protocollo d’intesa volto alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione di categoria per il rilancio del mercato settimanale.

“Siamo soddisfatti - afferma il presidente FIVA provinciale, Alfonso Valenza -di aver avviato questo dialogo con il sindaco, Silvio Cuffaro, e l’assessore alle attività produttive, Giuseppe Gattarello.

La FIVA rappresenta i venditori ambulanti e ha come principale obiettivo la tutela degli interessi sociali ed economici dei propri associati. In particolare in queste settimane ci siamo fatti portavoce delle problematiche manifestate dagli imprenditori che operano a Raffadali riguardo l’ubicazione del mercato settimanale.

Con l’approvazione di tale protocollo, le parti si sono impegnate a dialogare sugli aspetti che riguardano la funzionalità del mercato, cercando una nuova ubicazione.

Inoltre si impegnano a contrastare l’abusivismo promuovendo una sinergia tra i commercianti, la Polizia Locale e l’associazione di rappresentanza, in modo da valorizzare e riqualificare il mercato settimanale, anche attraverso l’adozione di un unico strumento di verifica della regolarità dello svolgimento dell’attività commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato settimanale del mercoledì potrebbe ritornare nel centro storico

AgrigentoNotizie è in caricamento