rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali-Joppolo: una marcia per ricordare le vittime di mafia

La giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie vivrà diversi momenti e vedrà la partecipazione di diverse centinaia di cittadini.

“In marcia per ricordare e per dire no alla mafia”: è la manifestazione organizzata dal comune di Joppolo Giancaxio con la collaborazione di quello di Raffadali.

Alla marcia parteciperanno le scuole dei due comuni e del capoluogo e tante associazioni ambientaliste, di volontariato, religiose e impegnate nel sociale.

Il raduno è previsto alle 8 di mattina in piazza Progresso a Raffadali, dove ci sarà il saluto del sindaco Silvio Cuffaro.

Quindi si darà il via alla marcia in direzione Joppolo Giancaxio, dove l’arrivo è previsto attorno alle 10, in piazza Umberto, dove ci sarà il ricordo delle vittime innocenti di mafia.

Seguiranno gli interventi del sindaco di Joppolo Giancaxio, Giuseppe Portella, del sindaco di Licata, Angelo Cambiano, dei rappresentanti della Consulta studentesca, del provveditore agli studi Raffaele Zarbo, del cardinale Francesco Montenegro e del presidente della commissione regionale antimafia, Nello Musumeci.

Alle 11 presso l’anfiteatro di Joppolo è organizzato un incontro con il magistrato Alessandra Vella, il prefetto di Agrigento Nicola Diomede e il vescovo di Noto, Antonio Staglianò.

Nel pomeriggio, alle 15, sarà inaugurata una estemporanea di pittura dal presidente della fondazione Fiumara d’arte, Antonio Presti.

Infine, dalle 16,30, l’AICS del presidente Petix, organizza l’animazione musicale, un flash mob e un color party.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali-Joppolo: una marcia per ricordare le vittime di mafia

AgrigentoNotizie è in caricamento