rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Non ce l’ha fatta Salvatore Lombardo, il giovane rimasto gravemente ferito ieri sera

Già ai primi soccorritori del 118, il quadro clinico del giovane era apparso disperato. In nottata, un altro ragazzo è stato sottoposto, sempre all'ospedale "San Giovanni di Dio", ad un delicato intervento chirurgico

Pare, però, che subito dopo la Tac, il quadro clinico del giovanissimo sia precipitato ed il suo cuore ha, prematuramente, smesso di battere. Stando a quanto è emerso durante la concitata fase dei soccorsi, il ventitrenne sarebbe stato seduto sui sedili posteriori della Fiat Punto. A scontrarsi, per cause che i carabinieri stanno ancora provando a ricostruire, sono state una Fiat Punto con a bordo i quattro giovani e una Ford Fiesta, guidata da un anziano. L'impatto è stato frontale e terribilmente violento. Le utilitarie si sono accartocciate ed i soccorritori del 118 non sono riusciti immediatamente ad estrarre i feriti. Per farlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento.

Scontro frontale, 5 feriti

 

Sono ancora, dunque, tutte da chiarire le cause dell’incidente: uno scontro frontale avvenuto in un tratto rettilineo, anche se le tracce lasciate sull’asfalto farebbero pensare che una delle due auto sia sbandata dopo l’uscita da una curva. 

Un’altra giovane vita spezzata nel fiore degli anni, ancora una vittima sulla strada e, per ironia della sorte, una delle auto coinvolte nell’incidente, si è fermata proprio sul grande murales, dedicato ad altre vittime: Falcone, Borsellino e Impastato, che campeggia sul muro esterno del Villaggio della Gioventù.

Le altre persone coinvolte nell'incidente stradale hanno riportato ferite più lievi, ma comunque importanti. A tutti  è stato diagnosticato un trauma cranico facciale, oltre a traumi addominali e ferite lacero contuse. In nottata un altro giovane è stato sottoposto, sempre all'ospedale "San Giovanni di Dio",  ad un delicato intervento chirurgico. Non dovrebbe essere in pericolo di vita.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ce l’ha fatta Salvatore Lombardo, il giovane rimasto gravemente ferito ieri sera

AgrigentoNotizie è in caricamento