menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Carlo Baldassano

Carlo Baldassano

Raffadali, in via Ferrara la sede provinciale del Movimento Europeo per la Giustizia

Il responsabile provinciale del movimento, Carlo Baldassano, annuncia l'apertura della nuova sede e spiega le finalità del movimento.

Comunicato stampa del Movimento Europeo per la giustizia.

"A Raffadali la sede provinciale del Movimento Europeo per la giustizia a tutela dei cittadini, a capo del movimento il Dr. Carlo Baldassano, da sempre attento ai problemi della legalità e giustizia in provincia.

Il Movimento Europeo per la giustizia, Onlus, dal 7 Gennaio 2008, fondato dal compianto Prof. Avv. Pompeo Mangano, Professore di diritto penale Commerciale e noto Avvocato siciliano, autore di numerosi volumi, studioso del diritto.

Il Movimento per la giustizia, è un movimento che si propone, senza fini di lucro, la tutela dei diritti dei cittadini attraverso l'opera gratuita di soci volontari.

Giuristi, architetti, ingegneri e liberi professionisti affermati e competenti, animati di puro spirito di solidarietà sociale e di giustizia, appassionati di una società civile migliore attraverso la promozione della solidarietà e della giustizia sociale, la valorizzazione della libertà e dei diritti democratici dei cittadini.

Da questa passione per la polis, per l'uomo nascono le iniziative del movimento: lo sportello di consulenza legale gratuita per i più emarginati ed indigenti della città è una realtà che si tiene al centro Ubuntu e alla caritas; la battaglia per il ripristino del voto di preferenza innanzi al Tribunale di Roma nel cui ambito ha sollevato eccezioni sulle quali dovrà pronunziarci il Giudice onorario; i convegni di formazione e tra questi meritano un doveroso e giusto ricordo "aspetti giuridici e profili di costituzionalità della legge per l'elezione del Parlamento Nazionale", "riforma del codice civile e valore del precedente" organizzato come omaggio alla figura di Pompeo Mangano" dal figlio Prof. Avv. Renato Mangano, dal Movimento e dall'Ordine degli Avvocati di Palermo, convegni che si svolgono sempre presso la Corte d'Appello di Palermo che ha registrato una larghissima partecipazione ed uno straordinario successo con la presenza del responsabile provinciale Carlo Baldassano.

Il Movimento a livello regionale è presieduto dal Prof. Giuseppe Lo Giudice che insieme al Consiglio di Amministrazione e vari soci portano avanti iniziative importanti nel rispetto della legalità e giustizia sociale.

Baldassano è il rappresentante per la Provincia di Agrigento, coadiuvato dai suoi più stretti collaboratori, ricordiamo il suo impegno quotidiano nei confronti della legalità e giustizia, disagio giovanile, rafforzamento del Tribunale di Sciacca, lotta alla corruzione ed ogni forma di illegalità diffusa prendendo contatto con la Magistratura e Forze dell'Ordine, attenzione verso gli indigenti e categorie deboli, al diritto al lavoro e tante altre iniziative per una Provincia migliore".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento