menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Minoranza Pd

Minoranza Pd

Raffadali, il Pd interroga il sindaco Silvio Cuffaro

I consiglieri di opposizione appartenenti al gruppo del Partito democratico hanno presentato due interrogazioni al sindaco Cuffaro con le quali chiedono lumi su: acqua pubblica e strada provinciale Raffadali-Siculiana.

I consiglieri di opposizione appartenenti al gruppo del Partito democratico hanno presentato due interrogazioni al sindaco Cuffaro con le quali chiedono lumi su: acqua pubblica e strada provinciale Raffadali-Siculiana.

Queste, in originale, le due interrogazioni.

I Interrogazione: 

OGGETTO: interrogazione in merito alla Legge Regionale n. 19/2015 “acqua pubblica”.

I sottoscritti consiglieri comunali del PD del Comune di Raffadali Maria Bruno, Salvatore Lombardo, Mangione Giovanni, Caterina Giglione e Salvatore La Longa, vista la legge citata in oggetto che consente ai Comuni di poter provvedere alla gestione in forma diretta e pubblica del servizio idrico e/o anche in forma associata Interrogano
La S.V. nella qualità rivestita, a voler notiziare gli interroganti, nonché l’intera cittadinanza di Raffadali, relativamente ai provvedimenti adottati e/o da intraprendere dall’amministrazione in merito alla c.d. legge “acqua pubblica” n. 19/2015 entrata in vigore il 21.08.2015.

A tal proposito, voglia il Sindaco illustrare in concreto il progetto nel dettaglio, al fine di poterlo valutare, visto anche che precedentemente la S.V. aveva annunciato che l’acqua pubblica è da sempre stata un suo obiettivo e che quindi i cittadini potevano stare tranquilli.

Si fa presente, altresì, che, diversamente da quanto da Ella affermato in campagna elettorale, Girgenti Acque in questi giorni sta istallando i contatori presso le varie utenze, senza curarsi minimamente che a seguito della legge di cui sopra gli si potrebbe risolvere il contratto in atto.  

II interrogazione:

OGGETTO: interrogazione riguardante lo stato e la manutenzione della strada Provinciale n°17 Raffadali-Siculiana, proprio nel tratto ricadente all’interno del Comune di Raffadali.

I sottoscritti consiglieri comunali del PD del Comune di Raffadali Maria Bruno, Salvatore Lombardo, Mangione Giovanni, Caterina Giglione e Salvatore La Longa, i quali sono a conoscenza dell ‘incontro avvenuto nei mesi scorsi tra Ella e i massimi vertici della Protezione Civile CHIEDONO di essere aggiornati sullo sviluppo della questione e degli  eventuali provvedimenti adottati in merito all’annosa questione, considerato che la stagione invernale è alle porte e le forti piogge dei prossimi mesi potrebbero compromettere ulteriormente lo stato già critico di un’arteria molto utilizzata dai Raffadalesi e non solo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento