rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Raffadali, concluso con successo il Grest Arcobaleno 2015

L'assessore Vinti: "Centinaia di ragazzi hanno affollato il centro giovani per due settimane ricevendo molto da coloro che li assistevano, che, al contempo, hanno ricevuto tantissimo dai ragazzi

COMUNICATO STAMPA DELL'ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI GIOVANNA VINTI SUL GREST ARCOBALENO 2015:

"A conclusione della 4° edizione del GREST ARCOBALENO voglio pubblicamente ringraziare le associazioni "CAPIT" di Raffadali (che ha consentito già per ben 4 volte lo svolgimento di questa manifestazione) e PIAZZA IN PROGRESSO", che con i loro volontari hanno contribuito a rendere sempre più stabile e strutturato l’evento tanto da richiamare al Centro Incontro, mediamente, più di 100 bambini al giorno.

A loro, e a tutti i volontari va il ringraziamento dell’amministrazione per il servizio svolto.

Ogni Grest lascia qualcosa dentro, ogni azione svolta volontariamente provoca delle riflessioni. Una tra tante l’azione lodevole svolta da numerosi ragazzi volontari, i quali hanno preferito trascorrere le vacanze svolgendo un’attività di aiuto, sostegno e generosità, per l'altro.

Hanno preferito ciò, a quelli che sono gli svaghi che oggi offre, con grande semplicità, la nostra società.

Una società dove si ha tutto, proprio quel tutto che ci rende sempre più soli e vuoti. Ragazzi e ragazze dai 13 anni in su che hanno rinunciato a dormire la mattina o andare al mare il pomeriggio dicendo “continuiamo il Grest per un’altra settimana” consapevoli di regalare un sorriso, un momento vero, prendendosi cura in maniera profonda e sincera della generazione successiva alla propria, al fine di sostenerla e potenziarla.

Madri e padri di famiglia, insegnanti e non, che hanno tralasciato i propri impegni dedicando del tempo a supportare i giovani volontari e regalare qualche delizia culinaria, o lavoretti creativi, per la gioia dei più piccoli.

Dipendenti comunali che, coinvolti dall’allegria dei ragazzi, hanno trasformato il proprio ruolo istituzionale divenendo anch’essi animatori e creatori di laboratori artistici.

Concludo, testimoniando che Il volontariato è un prezioso contesto di produzione di capitale umano e sociale che si prospetta come uno degli ambiti più importanti e vitali per la ricostruzione del tessuto sociale solidale.

Grest Arcobaleno 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, concluso con successo il Grest Arcobaleno 2015

AgrigentoNotizie è in caricamento