rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Tunisi

Oltre 100mila euro per la valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici a Raffadali

In particolare sono state assegnate queste somme: 53mila euro all’istituto “Galileo Galilei”, 37.668 euro al “Rodari”, 7.137 euro alla scuola materna “Arcobaleno” e 5.300 euro alla scuola materna “Pinocchio”

È stato approvato, e già notificato al comune di Raffadali da parte dell’assessorato dell’Istruzione della regione, il decreto di finanziamento per la convenzione della valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici di Raffadali.

In particolare sono state assegnate queste somme: 53mila euro all’istituto “Galileo Galilei”, 37.668 euro al “Rodari”, 7.137 euro alla scuola materna “Arcobaleno” e 5.300 euro alla scuola materna “Pinocchio”.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro per l’esito positivo dell’iter che ha portato dalla richiesta di finanziamento fino alla firma del decreto che permetterà a tutti gli istituti della città di essere in linea con i dettami tecnici richiesti.

“Recenti statistiche, (della scorsa settimana) – ha commentato il sindaco Cuffaro – ci dicono che oltre la metà degli edifici scolastici in Italia non sono a norma di legge.

Con questo decreto di finanziamento possiamo affermare con orgoglio che tutti gli edifici scolastici di Raffadali saranno a norma e credo che sia un vanto per tutta la nostra comunità che può serenamente ritenere che i nostri figli frequentino istituti sicuri e affidabili”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 100mila euro per la valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici a Raffadali

AgrigentoNotizie è in caricamento