menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Madonna del Rosario

Madonna del Rosario

Domenica la conclusione della festa della Madonna del Rosario

Abbinato alla festa, si svolge, ogni anno, anche un caratteristico mercato legato all’agricoltura e all’allevamento, che richiama centinaia di operatori da tutta la Sicilia

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario, la festa religiosa più sentita, dopo quella dedicata alla Madonna degli Infermi.

Ogni giorno, sotto la supervisione del parroco, don Gioacchino, si sono svolti degli incontri religiosi a tema, con testimonianze famose come quella di mercoledì con Claudia Koll.

Domenica la giornata conclusiva con le messe a partire dalla mattina e poi, nel pomeriggio, la solenne processione della Madonna del Rosario, e a conclusione, attorno alla mezzanotte, i tradizionali giochi pirotecnici.

Abbinato alla festa, si svolge, ogni anno, anche un caratteristico mercato legato all’agricoltura e all’allevamento, che richiama centinaia di operatori da tutta la Sicilia e migliaia di visitatori e compratori che si danno appuntamento nella piazza del mercato e nelle vie principali del paese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento